|
Qualsiasi applicazione già esistente può vestire questa interfaccia. Credereste mai che questa applicazione è proprio il northwind.mdb originale? Il "vestito" che qui si vede è proprio Access Navigator. Naturalmente io non ho progettato tutto questo popò di roba solo per applicazioni di calibro così piccolo. Ho esempi di applicazioni con centinaia di tabelle, query maschere e report. Circa 1500 documenti complessivamente (con il termine documento intendo fare riferimento indistintamente a: tabella, query, maschera, report e altro che vedremo in seguito). L'eleganza di Access Navigator è rappresentata dal repository, un database dove esso salva tutte le informazioni relative alla applicazione corrente. L'elenco delle tabelle, query, maschere, reports ma anche l'elenco dei campi relativi alle sorgenti dati associate ad ognuno di essi. Caption, Description, Input mask, RowSource e molto altro ancora, sono tutte informazioni registrate nel repository e sfruttate al momento opportuno.
I punti di forza di Access Navigator sono:
Non vorrei esagerare ma credo di essere stato il PRIMO AL MONDO ad aver creato un'interfaccia Tabbed-MDI in ambito gestionale. Accetto smentite ;-)) ricordando che l'idea mi venne verso la fine del 1999 e la prima versione l'ho pubblicata nel gennaio del 2000. Ovviamente Access Navigator può lavorare, oltre che in modalità Tabbed-MDI, anche in modalità standard MDI.
Questa add-in (libreria) è il frutto di 5 anni di ricerche, miglioramenti e sviluppo. Il padre di Access Navigator è "The Where Maker Wizard". Le funzioni fornite da Access Navigator sono:
|
|
Visual Basic, Visual Basic for Application (VBA), Access e Office fanno riferimento a prodotti della Microsoft Corporation. |